Corso di perfezionamento in “SCLEROTERAPIA ESTETICA E FUNZIONALE DELLE VARICOSITÀ DEGLI ARTI INFERIORI”

È on line il bando per l’iscrizione al Corso di perfezionamento in “SCLEROTERAPIA ESTETICA E FUNZIONALE DELLE VARICOSITÀ DEGLI ARTI INFERIORI“del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ateneo federiciano. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 30 giugno 2022.

E’ possibile consultare il bando all’indirizzo internet http://www.unina.it/-/25449851-pe_sp_scleroterapia_estetica_21_22

Il corso è organizzato con la partecipazione da remoto dei più esperti cultori italiani della materia, con attività seminariali ed esercitazioni pratiche ambulatoriali.

È diretto a soddisfare la diffusa richiesta, da parte di giovani medici e di specialisti nell’ambito sia del settore vascolare, di approfondimento di specifiche tematiche e di acquisizione di competenze tecniche professionalizzanti in ambito angiologico-flebologico.

Al Corso di perfezionamento possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia. Il Corso è limitato a 50 partecipanti.

Il corso ha durata annuale, con un impegno orario pari a 250 ore, di cui 60 di lezioni, 60 di seminari o convegni, 40 di esercitazioni pratiche; 90 di studio individuale. Le lezioni e i seminari avranno luogo il venerdì pomeriggio, in presenza o da remoto. A tutti coloro che supereranno l’esame orale sarà rilasciato un attestato che attribuirà n. 20 crediti formativi e punteggio specifico ai fini concorsuali.