SOCIETA’ ITALIANA DI FLEBOLOGIA

Fondata nel 1986

In data 14 ottobre 2016, l’Assemblea Straordinaria riunita in Pisa ha deliberato sulle modifiche dello Statuto allegato all’Atto di Costituzione del 14 marzo 1986 repertorio 97814, notaio Alberto Carli (Siena)

STATUTO

Art.1 – COSTITUZIONE

L’Associazione Scientifica “ Società Italiana di Flebologia” di seguito denominata anche SIF, è stata fondata dal Dott. Giuseppe Genovese insieme ai Dott.ri Carlo Usala, Fabio Tosoni, Brunetta Lucia Castellana, Roberto Amoretti, Giulio Cantoreggi, Fernando Druetta, in data 14 Marzo 1986, Atto di Costituzione stilato dal Notaio Dott. Alberto Carli in Siena, repertorio n° 97814.

La SIF è apolitica e apartitica. L’Associazione e i propri legali rappresentanti perseguono le finalità dell’Associazione con autonomia e indipendenza e non esercitano attività imprenditoriali o partecipazione ad esse, ad eccezione delle attività svolte nell’ambito del programma nazionale di formazione continua in medicina (ECM) anche per il tramite di società commerciali partecipate (o controllate) dall’Associazione.
A tal fine, con riferimento ai rapporti economici con terzi necessari per lo svolgimento del predetto programma, evitano ogni possibile conflitto di interesse che possa turbare il predetto principio di autonomia e indipendenza.

La SIF non ha scopi di lucro. Non ha tra le finalità istituzionali la tutela sindacale degli associati e non svolge, direttamente o indirettamente, attività sindacale….